Mozzarella Championship 2021: Il caseificio “il Granatore” di Palmi tra i migliori caseifici per la sfida finale
Mozzarella Championship 2021 è il campionato della migliore mozzarella di Bufala Campana DOP e della migliore mozzarella di latte di bufala.
La manifestazione è stata ideata da Scatti di Gusto e Luciano Pignataro Wineblog in collaborazione con i curatori di LSDM e con la partnership del Consorzio Tutela Vini Sannio.
I due siti gastronomici, punto di riferimento per l’informazione sui latticini, hanno deciso di promuovere un confronto basato sulla qualità organolettiche della mozzarella
Per la prestigiosa competizione sono stati selezionati 100 caseifici che si sono sfidati per accedere agli ottavi di finale e agli scontri diretti.
I prodotti sono stati acquistati in forma anonima nei caseifici e degustati, sempre in modalità anonima, da una commissione composta da giornalisti professionisti ed esperti assaggiatori qualificati.
Tra i finalisti dei migliori caseifici per la sfida finale si inserisce “Il Granatore” di Palmi di Alessandro Alessandro Zagari, un azienda dinamica sempre alla ricerca della perfezione nel gusto che lavora esclusivamente il latte migliore, prodotto da allevamenti selezionati.