Arte e cultura

Nel Castello Ducale di Corigliano-Rossano torna il format “Danza Incontra”

Seconda edizione con il concerto coreografico “Nero su Bianco” nel centenario della morte di Erik Satie

Dopo l’entusiastico successo della sua prima edizione, Danza Incontra è pronta a ripartire.  Il nuovo appuntamento avrà luogo domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, nel Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano-Rossano, con Nero su Bianco: un concerto coreografico nel quale la musica pianistica di Carlo Benedetti, i testi poetici di Sara Bonetti e la coreografia di Angela Tiesi si incontrano fondendosi in una serie di istantanee, momenti di vita di una donna in dialogo con se stessa, tentativi di fissarne il sentimento in un tempo altro.

Nero su Bianco – scrive la Bonetti – è come uno scrigno di Pandora: una volta aperto scopre paure e fragilità, ma lascia entrare la speranza. E la musica è una barca che ci accompagna e conduce nel mare aperto della complessità femminile”.

Danza Incontra continua, quindi, la sua azione di diffusione della danza colta in unione con la musica, promuovendo risorse artistiche e professionali.

Nero su Bianco si realizza con la partecipazione della compagnia calabrese Continuity Fluid Performers (Giorgio Lombardo, Maria Pizzo, Gabriella Sarubbo) diretta dalla coreografa Angela Tiesi; al pianoforte, l’autore delle musiche, Carlo Benedetti, concertista nell’ex Unione Sovietica, in Europa, America Latina, Australia, Medio Oriente; alla voce di Rossana Micciulli; i testi di Sara Bonetti, collaboratrice in trasmissioni televisive della RAI.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!