Nota del consigliere Giuseppe De Biasi dopo la segnalazione di una cittadina
«Ho ricevuto indignato di primo mattino i messaggi e le fotografie di una nostra concittadina che, abitando in una casa popolare in un quartiere centrale, si è ritrovata la doccia ricolma di liquami, il tutto a causa dei malfunzionamenti e la mancata manutenzione dell’impianto e della rete fognaria».
Così ha dichiarato in un comunicato il consigliere Giuseppe De Biasi, il quale, sempre pronto ad accogliere le segnalazioni della cittadinanza, è voluto intervenire sulla problematica sottopostagli.
«La signora mi ha spiegato di avere più volte contattato gli uffici preposti del Comune, senza però mai ricevere una risposta concreta alla sua situazione che è evidentemente insostenibile, portando giustamente all’esasperazione la nostra concittadina conclude De Biasi.
Mi chiedo io in primis quale prospettiva di futuro possa avere la nostra città se vengono meno le basi di una vita decorosa. Mi domando in quale metropoli d’Italia si debba vivere in un’incuria della cosa pubblica tale da non riuscire a garantire gli standard minimi di salubrità del quotidiano.
Realmente nel 2022 bisogna giungere a denunciare e protestare pubblicamente affinché la fogna non ci invada casa? Vorrei potere rispondere di no, ma la realtà è sotto gli occhi ed il naso di tutti.
Qualcosa non funziona ormai da tempo a Reggio Calabria, su questo credo si sia tutti d’accordo. Per rimediare alle tante falle del sistema, mi auguro che presto si torni a votare, poiché la città è allo sbando e si sta sgretolando».
De Biasi Giuseppe
Capogruppo Lega Comune Di Reggio Calabria