Reggio Calabria

Operazione Porto Pulito: evento di pulizia marina a Villa San Giovanni

Sabato 22 giugno 2024 l'azione ambientale a cura di enti e associazioni

Un’azione collettiva per la salvaguardia del nostro ecosistema marino è stata programmata per sabato 22 giugno 2024, dalle 09:00 alle 15:00. L’evento si concentrerà sulla pulizia dello specchio d’acqua e dei fondali del Molo di sottoflutto località Croce Rossa a Villa San Giovanni. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso la tutela della biodiversità marina e il benessere della comunità.

L’iniziativa vede la collaborazione di Plastic FreeLove Boat SRLDiving Center Un Tuffo Nel BluDiving Center AbyssDiving Center Scilla DivingASD Meno 30 (Apnea Academy)Associazione Fare Eco, Associazione Ambiente Mare Italia AMI; il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni e con un contributo fondamentale della Lega Navale italiana Sezione di Reggio Calabria.

La pulizia dei mari è una delle sfide ambientali più urgenti del nostro tempo. Ogni anno, milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, causando danni irreparabili agli ecosistemi marini e alla salute umana. L’evento di pulizia del Molo di sottoflutto non è solo un’azione di bonifica, ma anche un simbolo di una crescente consapevolezza ambientale e di un impegno condiviso per il futuro del nostro pianeta.

Per info: reggiocalabria@leganavale.it

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!