Cosenza

Piero Niro ospite della biblioteca di Tortora per un incontro su Wittgenstein e la musica

di Nicoletta Toselli
TORTORA – Il 16 febbraio alle 17:30 la biblioteca comunale di Tortora ospiterà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di filosofia e musica. Ospite dell’incontro sarà il compositore, pianista e studioso di estetica musicale Piero Niro, autore del saggio Ludwig Wittgenstein e la musica.
L’evento si inserisce nella seconda edizione della rassegna “Letture e musica… linguaggi di uno stesso pentagramma”, organizzata con il patrocinio del Comune di Tortora e della Biblioteca Comunale. Il volume di Niro esplora le riflessioni del filosofo austriaco sul linguaggio musicale, mettendo in luce il rapporto tra musica e pensiero.
Piero Niro, docente di Composizione e membro della Direzione Artistica del Comitato Nazionale Italiano Musica, ha al suo attivo diverse pubblicazioni sull’estetica musicale e le sue composizioni sono eseguite sia in Italia che all’estero, trasmesse da Rai e Radio France.
A chiudere la serata, una cena letteraria, occasione per continuare la discussione in un contesto conviviale. Per informazioni, è disponibile il numero 3283432831.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!