Catanzaro

Prefetto e Guardia di Finanza: incontro istituzionale per la legalità in Calabria

Il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha incontrato i vertici della Guardia di Finanza calabrese per fare il punto sulla situazione socio-economica della regione. Al centro del colloquio, la lotta all’evasione fiscale, agli illeciti nella spesa pubblica e alla criminalità organizzata. Il Prefetto ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno delle Fiamme Gialle, mentre il Comandante Regionale ha ribadito l’impegno a garantire la legalità economica e finanziaria in Calabria.

NOTA INTEGRALE

Nella giornata di giovedì 12 dicembre, il Prefetto di Catanzaro, S.E. Dott. Castrese De Rosa, si è recato in visita presso il Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza, dove è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Pierpaolo Manno.

L’incontro è stato, tra l’altro, propizio per affrontare alcune tematiche che attengono lo scenario socio-economico del territorio.

In tale ambito, il Gen. D. Gianluigi D’Alfonso si è soffermato sugli obiettivi strategici affidati ai Reparti delle Fiamme Gialle della Calabria quali la lotta all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica nazionale e comunitaria, nonché il contrasto alla criminalità organizzata allo scopo di intercettare e reprimere ogni forma di inquinamento dell’economia legale per salvaguardare imprese e cittadini onesti.

Da parte sua il Prefetto ha rivolto il suo personale ringraziamento e apprezzamento per il quotidiano impegno profuso dagli uomini delle Fiamme Gialle catanzaresi a garanzia del presidio di legalità economico-finanziaria per la sicurezza e difesa della collettività.

Da ultimo, il Comandante Regionale ed il Comandante Provinciale hanno espresso la loro gratitudine al Prefetto CASTRESE DE ROSA per la vicinanza alla Guardia di Finanza che ha voluto attestare con la visita odierna e, nel contempo, hanno assicurato che i finanzieri della provincia continueranno a fornire la massima collaborazione a sostegno del gravoso compito connesso alla carica istituzionale rivestita.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!