Prevenzione e salute a Galatro, Versace “area termale una risorsa da valorizzare”
Il sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, è intervenuto questo pomeriggio a Galatro, al convegno, promosso dalle Terme di Galatro dal titolo: “Prevenzione e salute”.
L’appuntamento fa seguito ad un protocollo d’intesa sottoscritto dalla struttura termale con l’Auser territoriale di Gioia Tauro finalizzato a favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
Per Versace “realtà quali quelle delle Terme di Galatro, rappresentano, per l’area metropolitana, una grande tradizione nel settore termale.
La qualità dei servizi ha aggiunto offrono a tutta l’utenza, in particolare agli anziani, quel necessario beneficio affinché si possano affrontare meglio determinate patologie.
La Città metropolitana ha evidenziato riconosce e sostiene le Terme di Galatro quale punto di vanto nel settore, arricchendo l’offerta legata al benessere che ben si associa ai percorsi turistici e culturali presenti sul territorio”.
All’evento hanno dato l’adesione i responsabili degli ambiti Auser di Polistena, Rosarno e Taurianova oltre ai sindaci e rappresentanti istituzionali del territorio e della Regione Calabria.