Proseguono le attività culturali alla Biblioteca De Nava di Reggio Calabria
Il calendario di luglio realizzato in collaborazione con il Cis e l'Anassilaos
Continuano le attività culturali alla biblioteca e villetta “De Nava” del Comune di Reggio Calabria, grazie al contributo del Cis e dell’Anassilaos. Il 9 luglio, a partire dalle ore 18, la professoressa Paola Radici Colace intratterrà il pubblico su “Teatro Antico: Ecuba di Euripide, il crollo di una regina, di una madre, di una nonna. La fine dei vinti”.
Giovedì 11, sempre alle 18, sarà la volta della conversazione del professor Daniele Castrizio su “Ex nummis Historia: il tipo monetale della capra”.
Gli orari non cambieranno per gli eventi successivi, ad iniziare da “Don Camillo e Peppone e l’alter ego Giovannino Guareschi”, l’approfondimento fornito dal professor Gabriele Quattrone il prossimo martedì 16 luglio.
Due giorni dopo (18 luglio), toccherà al professor Benedetto Carroccio, relazionare su “La moneta, una invenzione greca? Le sue nascite controverse e il peso dell’Oriente”.
“Il mondo dell’archeologia attraverso scritti degli autori” sarà, invece, l’argomento che affronterà l’archeologa Rossella Agostino il successivo 23 luglio.
Il 25 luglio, poi, Massimo Raffa approfondirà il tema de “La musica nell’antica Grecia. A proposito delle questioni di armonia attribuite ad Aristotele e raccolte nel libro XIX dei problemi”.
Il mese di luglio si chiuderà con il professore Ottavio Amaro che, martedì 30, tratterà di “Arte e paesaggio e Sud: la fondazione Fiumara d’arte”.