Reggio Calabria: Falcomatà sul furto dei tablet all’Istituto Catanoso De Gasperi “atto indegno, troveremo il modo di riacquistarli”
Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà sul furto dei tablet all’Istituto Comprensivo Catanoso De Gasperi: “Atto indegno, troveremo il modo di riacquistarli”
“Ancora una volta un grave episodio delittuoso colpisce la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo De Gasperi – Catanoso. Dopo l’ignobile danneggiamento avvenuto nei mesi scorsi ed un altro più recente episodio di furto, questa notte un nuovo raid ha colpito la scuola reggina di Condera.
Ignoti si sono introdotti nella struttura e hanno sottratto i tablet destinati ai ragazzi che ne avevano fatto richiesta perché impossibilitati ad acquistarli”. È quanto dichiara il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
“Quello che è accaduto è gravissimo. Rubare dei tablet ad una scuola, ancor più in questo periodo, significa sottrarre ai bambini la possibilità di proseguire il loro percorso formativo e didattico. Alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Sonia Barberi, a tutto il corpo docente, ai bambini e alle loro famiglie va la mia personale solidarietà e quella dell’intera comunità metropolitana.
Ho già chiesto che gli strumenti digitali sottratti possano essere immediatamente riacquistati e riconsegnati alla scuola per la dotazione degli alunni meno abbienti, nella speranza che gli autori di questo assurdo gesto siano presto assicurati alla giustizia”.