Reggio Calabria

Reggio Calabria: Filomena Iatì “questa mattina audizione del sociologo Fulvio Dascola durante lavori VII commissione consiliare”

Filomena Iatì

Questa mattina, ai lavori della VII commissione consiliare “Istruzione, formazione e lavoro.

Cultura e sport. Politiche sociali. Tempo libero”, ha partecipato il sociologo dott. Fulvio D’Ascola che ha esposto ai presenti il progetto di marketing culturale e del territorio per la riqualificazione del parco archeologico della Collina degli Angeli, soffermandosi, particolare, sul parco delle Mura Ellenistiche, sulla scalinata Cappuccinelli conosciuta come “Cento scalini” e sul parco archeologico del Trabocchetto.

Una visione di ampia progettualità per restituire importanza sociale alla dimensione culturale delle arti, per la condivisione di educazione civica ed ambientale e per la riproposizione dei pilastri educativi dello sport, della chiesa e della scuola nella dimensione della prossimità.

Questi siti erano già stati attenzionati da me in occasione di un sopralluogo in campagna elettorale in sinergia con il dott. D’Ascola. Questi esempi di cittadinanza attiva rappresentano un esempio concreto di azione propositiva e qualificata della nostra opposizione, nell’ottica del bene comune.

Filomena Iatì consigliere comunale Per Reggio Città Metropolitana

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!