Reggio Calabria: il 20 novembre Reggina e McDonald’s insieme per “Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald”
Mercoledì 20 novembre alle ore 18 al McDonald’s di Reggio Calabria sul corso Garibaldi, i calciatori amaranto incontreranno i tifosi che prenderanno parte all’evento.
Sarà possibile aderire attraverso un gesto simbolico che renderà ancora più visibile l’impegno di tutti per “costruire” e sostenere le strutture di Fondazione. All’evento parteciperà una delegazione del club amaranto. Per incrementare le donazioni sarà messa all’asta una maglia ufficiale e altri gadgets della Reggina.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald’s Italia è una realtà non a scopo di lucro nata in Italia nel 1999. In tutti questi anni, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è stata sempre presente con operazioni di ristrutturazione e allestimento di nuove aree di degenza interne agli ospedali e con donazioni di apparecchiature mediche in alcuni dei maggiori Ospedali Pediatrici italiani.
L’opera principale è però quella di aprire e gestire le Case Ronald, vicino ai principali centri pediatrici in Italia, e le Family Room all’interno dei padiglioni pediatrici dei principali ospedali italiani.
Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura «Family Centered Care».
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald’s Italia è la sede locale di Ronald McDonald House Charities® (RMHC), un’organizzazione no profit internazionale che, dal 1974, aiuta le famiglie dei bambini malati a restare vicine, perché stare insieme migliora il loro benessere.
La missione dell’organizzazione è creare, trovare e supportare programmi che migliorino la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Ronald McDonald House Charities ha oggi una rete a livello mondiale che abbraccia più di 60 Paesi e porta avanti la sua causa grazie all’aiuto di 431.000 volontari attivi.
Il 90% degli Ospedali di eccellenza pediatrica di tutto il mondo beneficia di almeno uno dei programmi Ronald McDonald House Charities. Ogni anno più di 3,7 milioni di bambini e famiglie beneficiano di una delle iniziative RMHC in tutto il mondo.