Reggio Calabria: la polizia Municipale durante le attività anti-covid, effettua numerose denunce per diffamazione a mezzo stampa e calunnia
Continuano, senza sosta, le attività della polizia municipale di Reggio Calabria finalizzate ai controlli anti-covid 19. Negli ultimi tre giorni, secondo il piano predisposto dal sig. Questore, sono stati controllati oltre 600 conducenti e pedoni e sono state comminate circa 20 sanzioni per violazioni al DPCM vigente.
Sul fronte della polizia giudiziaria invece, a seguito di specifica e mirata attività di indagine, supportata da accertamenti di natura tecnico-infornatica, il Corpo di Polizia locale ha denunciato all’autorità giudiziaria 3 persone per diffamazione aggravata a mezzo stampa.
I soggetti, due reggini ed un villese, su un noto social network avevano commentato alcune notizie di stampa, offendendo il prestigio ed il decoro del Corpo e dei componenti. Gli accertamenti, hanno consentito di identificare l’id degli utenti ed associarlo alla linea telematica utilizzata. Un altro cittadino è stato altresì denunciato per calunnia aggravata.