Reggio Calabria: servizio di volontariato comitato Il Popolo di Archi, “Non uscite di casa, per farmaci e alimenti ci pensiamo noi”
Da oggi è attivo il servizio di volontariato a cura del comitato di quartiere Il Popolo di Archi grazie alla disponibilità di alcuni cittadini che si sono prestati a questa iniziativa. Il Popolo di Archi sostiene i cittadini in difficoltà nell’attuazione delle misure di contenimento del Corona Virus mettendo a disposizione la possibilità di farsi recapitare farmaci e prodotti alimentari alle fasce deboli della popolazione tra cui famiglie con problematiche di salute, disabili, anziani, individui con situazione immunitarie deficitarie, a tutti coloro che hanno deciso di attenersi alle disposizioni ministeriali o che sono posti in quarantena obbligatoria o volontaria.
Contattate un nostro rappresentante che verrà a casa vostra a prendere la lista della spesa o dei medicinali e ve la recapiterà a casa. Il servizio è disponibile dalle 8:00 alle 20:00, compresi festivi e prefestivi. In completa sicurezza avrete tutto il necessario senza esporvi a rischi.
Per fornire assistenza agli anziani o a persone sole in difficoltà chiamare indicando:
– Via o piazza compresi di numero civico
– Nome e cognome
– Numero di telefono
Per la spesa di medicinali e di alimenti nelle zone di Catona, Arghillà, Gallico Marina, Gallico Superiore, Archi, Santa Caterina e San Brunello: 392/4070982 (anche whatsapp)
Per spesa alimentare tra Gallico e S. Caterina (piccolo costo di commissione):
0965/48788 oppure 345/8091301 (Alimentari Barbaro)