Reggio Calabria

Reggio Calabria: tenuta in prefettura riunione per affrontare problematiche relative svolgimento mercati settimanali

asnali

As.N.A.L.I  Calabria il Presidente Regionale Rosario Antipasqua , Andiloro Vincenzo Presidente Provinciale Commercianti su aree pubbliche e fiere , insieme ai colleghi dell’ANA si sono incontrati oggi 22 gennaio 2021 nella Prefettura di Reggio Calabria con il Dr. Oteri Marco, capo gabinetto di S.E. Prefetto Dr. Mariani. Incontro cordiale e collaborativo, si sono affrontati i riguardanti le problematiche relative allo svolgimento dei mercati settimanali alimentare e non in provincia.

Nello specifico le associazioni di categoria hanno chiesto al Dr. Marco Oteri un confronto costante tra associazione di categoria e Amministrazioni Comunali rispetto all’applicazione dei provvedimenti da applicare per lo svolgimento dei mercati settimanali, sopratutto quando questi ultimi prevedono l’ applicazione del dpcm e le variabili circolari di governo.

In secondo luogo è stato affrontato il problema relativo all’esonero del pagamento TOSAP, poiché alcuni comuni la richiedono, nonostante sia vigente una legittima esenzione.

Abbiamo rilevato che in molti casi i comuni dispongono l’annullamento dei mercati in modo ingiustificato ed arbitrale, in contrasto con le normative varate dal Governo, spesso senza alcuna comunicazione tempestiva ( ne ufficiale ne tanto meno ufficiosa), creando il disastroso incremento dei problemi economici della categoria.

A seguito dell’incontro odierno con Dottor Oteri Marco, in serata abbiamo ricevuto la comunicazione della piena legittimità dei mercati nei giorni di Sabato e Domenica.

Come rappresentante di categoria As.N.A.L.I è sempre stata pronta ad una collaborazione effettiva ed efficace con le amministrazioni sia per affrontare e svolgere i mercati insicurezza e sia per discutere e risolvere in tempo qualsiasi problema che può presentarsi.

Ci auguriamo che nel futuro la categoria non debba più subire la deflazione delle giornate lavorative. La categoria necessità di lavorare, con rispetto e dignità.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!