Reggio Calabria: ultimate le necessarie verifiche sulle condotte fognarie a Santa Caterina
Come evidenziato nei giorni scorsi, il Comune attraverso la sua società in house Castore ha tempestivamente provveduto alla riparazione del guasto alle condotte fognarie lamentato davanti al portone della palazzina ubicata in via Italia 4b. In ogni caso, occorreva però portare a termine la non semplice istruttoria per definire l’esatta titolarità dell’intervento.
Le necessarie verifiche sono state ultimate in queste ore: non è dell’Aterp, bensì del Patrimonio edilizio – e dunque dell’Ente locale – la competenza a intervenire in caso di guasti alle fognature che servono lo stabile. Lo fa sapere l’assessore comunale alle Manutenzioni, Rocco Albanese.
Alla luce della rinsaldata fiducia da parte dei cittadini del quartiere di Santa Caterina e dei sopravvenuti riscontri su citati, l’assessore Albanese garantisce altresì che i “fari” dell’Amministrazione comunale seguiteranno a essere ben piantati su ogni eventuale disservizio che malauguratamente dovesse verificarsi in questa o in altre zone di Reggio Calabria.