Reggio, evento conclusivo di Alzheimer Caffè
Autorità ed esperti a confronto per l'incontro previsto il 31 luglio al Fragomeni Bistrot
L’ANFFAS Reggio Calabria, associazione locale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, aspetta soci, volontari e amici mercoledì 31 luglio alle 19, al gazebo del “Fragomeni Bistrot” a Piazza Camagna di Reggio Calabria, per l’evento finale dell’iniziativa “Alzheimer Caffè”.
Il progetto prevedeva incontri in luoghi sicuri tra persone con demenza, care giver, familiari dove venire “coccolati” tramite attività ludiche, laboratori, terapie occupazionali attraverso momenti di condivisione e valutazione neuropsicologica.
L’incontro conclusivo vedrà la partecipazione di esperti e autorità del settore, si ascolteranno le testimonianze dei collaboratori e dei giovani associati di ANFFAS RC alla presenza del presidente Pasquale Casile e della dott.ssa M.Anna Quero, consigliera di ANFFAS.
Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; l’assessore al welfare del comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera; il dirigente settore welfare di Reggio Calabria Francesco Barreca; la dott.ssa Deborah Riganello, coordinatrice del progetto “Alzheimer Caffè e l’avv. Francesco Nucara, vicepresidente di ANFFAS, che illustrerà le molteplici attività dell’associazione.
Deborah Serratore