Calabria

Rosanna Astengo ci parla della 2° serata del Festival di Sanremo e svela le anticipazioni per la 3° serata

Rosanna Astengo

Il terzo giorno del festival numero 73 si apre con la consueta conferenza stampa, tutti presenti per commentare anzitutto i numeri, che anche per la puntata di ieri sera sono stati da recordRispetto alla seconda puntata +6,5% di share , dato che non si registrava dal 1995, edizione condotta da pippo baudo affiancato da anna falchi e claudia koll.

Anche raiplay cresce: i live della seconda serata segnano1,7 mln di visualizzazioni e l’on demand della prima e della seconda serata arriva a 7,8 mln.

Numeri che amadeus spiega non soltanto per la presenza dei grandi cantanti che hanno fatto la storia della musica, ma soprattutto dai temi sociali che affiancano lo spettacolo e che evidentemente interessano un pubblico trasversale fatto di giovani e meno giovani

Inevitabile la domanda riguardante l’exploit di fedez ieri sera dalla costa smeralda: il direttore coletta risponde dissociandosi da quanto fedez ha fatto ieri sera soprattutto per la gestualità: fatto salvo il sacrosanto diritto alla libertà di espressione sancito dall’art. 21 della costituzione ricordato durante la prima serata, il direttore tiene a specificare che si tratta di servizio pubblico, e che ritornare su un capitolo chiuso poteva anche essere evitato, insomma ok l’articolo 21 ma utilizzare sanremo per i propri dissidi personali anche no.

Intanto fedez è su raiplay con il suo podcast muschio selvaggio che non verrà sospeso e resta in onda.

Altra inevitabile domanda a cui risponde coletta riguarda angelo duro, la risposta in questo caso è stata più diplomatica: angelo duro ha uno stile proprio della stand up comedy, che utilizza un linguaggio forte e quindi può dividere il pubblico, ma chi fa televisione e spettacolo deve anche saper innovare, sicuramente, secondo coletta, i temi trattati dal comico avranno suscitato degli interrogatori interni in tutti gli italiani.

Amadeus difende la sua scelta, e dopo tanti discorsi sulle donne e sul sessismo, ritiene il monologo di angelo duro non incoerente se non altro perché la comicità non dev’essere censurata.

Co conduttrice di stasera insieme a gianni morandi la pallavolista paola egonu, che ha dichiarato in conferenza stampa che l’italia è un paese ancora razzista, che però c’è qualche miglioramento. Stasera proporrà un monologo che parla della sua storia, scritto con le sue agenti.

Ma veniamo alla serata, innanzitutto la gara, che al momento vede in testa marco mengoni con due vite ad aprire stasera paola e chiara, gettonatissime dopo la performance di ieri sera e adorate sui social, a chiudere will.

Super ospiti i Maneskin con Tom Morello che tornano sul palco che li ha visti trionfare nel 2021 con zitti e buoni ed il gigante della musica italiana peppino di capri che riceverà un premio alla carriera.

Preparate anche un buon caffè perché amadeus ha annunciato che la serata finirà dopo le due di notte. Insomma, anche stasera si preannuncia una grande serata,

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!