Pubblicato il bando per la rifunzionalizzazione dell’immobile confiscato a Lazzaro che diventerà la nuova caserma dei Carabinieri

È stato pubblicato il bando per il secondo ed ultimo stralcio dei lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile destinato ad ospitare gli uffici e gli alloggi della nuova caserma dei carabinieri a Lazzaro.
L’intervento, che interessa un edificio confiscato e assegnato al Demanio in località S. Elia, prevede, tra l’altro, la realizzazione di una scala esterna, il completamento della facciata, il rifacimento di parte della pavimentazione, l’installazione di ringhiere e di inferriate antintrusione, l’impianto di condizionamento e nuovi punti luce.
Finanziati dalla Regione con 200 mila euro a valere sui fondi PAC Calabria 2007/2013, contributo assegnato al Comune a seguito di apposita convenzione sottoscritta tra le parti interessate, questi lavori andranno ad aggiungersi a quelli già realizzati l’anno scorso grazie alla sensibilità del presidente Roberto Occhiuto che ha accolto le richieste dell’Amministrazione comunale.
La gara è stata pubblicata sulla piattaforma mottasangiovanni.tuttogare.it con termine ultimo per la presentazione delle offerte lunedì 14 aprile 2025.