CalabriaItalia

Saluto a Ciro Sannino, finanziere e Cavaliere del lavoro

L’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino rende omaggio a Ciro Sannino, finanziere e Cavaliere del lavoro originario di Scalea, che è venuto a mancare di recente a Torino.
Un’improvvisa perdita lascia l’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino in lutto.
La vastità del territorio e la quantità di impegni non sempre permettono di rivolgere un pensiero a coloro che ci lasciano e che si sono distinti per il loro impegno. Tuttavia, in questo caso, la confederazione associativa desidera ricordare con gratitudine l’operato di Ciro Sannino.
Ciro è stato una delle poche persone che ha voluto esprimere personalmente il suo ringraziamento all’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino per tutto l’impegno e le iniziative intraprese a sostegno del territorio, in particolare quelle riguardanti la mobilità. Il suo apprezzamento è sempre stato numeroso, ma il ringraziamento (sebbene non richiesto o aspettato) può essere contato sulle punte delle dita.
A Ciro va, oggi più che mai, il nostro sincero ringraziamento non solo per il suo supporto e per aver “benedetto” le nostre iniziative, ma anche per non essersi mai dimenticato delle sue origini. Nonostante fosse un uomo di successo con una vita altrove, Ciro ha sempre mantenuto un legame profondo con la sua terra nativa. La sua azione costante e la sua umiltà verso le sue radici rappresentano non solo un esempio da seguire, ma anche uno schiaffo morale per coloro che emigrano e sembrano quasi vergognarsi del luogo in cui sono nati.
I funerali di Ciro Sannino si terranno sabato 21 gennaio alle ore 14.45 nella parrocchia Santa Maria d’Episcopio, Chiesa Madre di Scalea. Ciro faceva parte dell’Arciconfraternita della Madonna del Carmelo, dimostrando ancora una volta il suo forte legame spirituale con la comunità di Scalea.
Allo stesso tempo, verrà organizzata una cerimonia funebre nella Parrocchia San Francesco di Paola a Torino, alle ore 15.30 di oggi 18 gennaio.
La scomparsa di Ciro Sannino lascerà un vuoto nella comunità, ma la sua eredità sarà sempre presente. Il suo impegno e il suo attaccamento alle sue radici sono un esempio da seguire per tutti noi. Ringraziamo Ciro per tutto quello che ha fatto e continueremo a tramandare il suo ricordo come un faro guida per il nostro futuro.
Clicca qui per seguire in diretta la cerimonia funebre a Torino.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!