Arte e culturaCosenza
San Nicola Arcella: presentazione del libro “Le due potenze”
A San Nicola Arcella la presentazione del libro “Le Due Potenze” di Lanza del Vasto a San Nicola Arcella domenica 15 giugno alle ore 19:00 presso il Centro Sociale rappresenta un evento culturale significativo, che mette in luce la rilevanza del dialogo tra la nonviolenza e la tecnologia nucleare, temi centrali dell’opera dell’autore.
Lanza del Vasto, noto per il suo impegno pacifista e per la sua filosofia incentrata sulla nonviolenza, affronta nel libro la contrapposizione tra il potere distruttivo dell’atomica e la forza disarmante della nonviolenza.
Il libro, pubblicato dalle Edizioni La Meridiana, include contributi di esperti in vari campi, che arricchiscono il dibattito con diverse prospettive.
Nicoletta Toselli, presidente dell’Associazione Alessandro Siciliano e giornalista, introdurrà e modererà la serata. Per i saluti istituzionali don Vincenzo Greca, parroco di San Nicola Arcella, e Maria Teresa Carbone, vicesindaco della stessa località.
L’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama culturale e religioso, tra cui don Giovanni Mazzillo, teologo, Norina Scorza, avvocato, Francesca Sicoli, membro dell’IBISG, Miriam Forestieri Presidente Lions Club Belvedere M.mo – Riviera dei Cedri, Filiberto Forestieri Presidente Lions Club Diamante – Alto Tirreno che contribuiranno con le loro conoscenze e riflessioni.
La serata sarà arricchita dalle letture di passaggi selezionati del testo, a cura di Rosa Mazzone vice presidente dell’associazione Siciliano.