Scalea: convegno “Mese della Costruzione della Pace e prevenzione dei conflitti”
Organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri
Dopo le tragedie delle due guerre mondiali del secolo scorso, le attuali strutture sovranazionali create, hanno dimostrato di non riuscire ad adempiere al loro mandato primario di garantire sicurezza, pace e benessere per tutta l’umanità.
Si è incapaci di prevenire e di riportare le tensioni tra stati dentro l’ambito della diplomazia, del dialogo. La guerra mostra i limiti e le debolezze del sistema. E’ quanto emerso dal convegno “Mese della Costruzione della Pace e prevenzione dei conflitti” organizzato dal Rotary Club Riviera dei Cedri, che si è tenuto sabato 24 Febbraio 2024 alle ore18.30 presso il salone parrocchiale della chiesa S. Giuseppe Lavoratore a Scalea.
Sono intervenuti, il presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri, Antonio Messineo, il prof. Filippo Vaccarone e don Fiorino Imperio. Il prof. Filippo Vaccarone. ha parlato del problema della guerra e le vie della pace, mentre don Fiorino Imperio, dei costruttori di pace nel Nuovo Testamento.
Un caloroso applauso del pubblico presente è andato ai relatori per i loro interessanti interventi. “Con questo convegno – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri Antonio Messineo – vogliamo dare un contributo affinché tutte le persone operino per costruire la pace nel mondo”.