Scalea, il PD nomina il coordinatore cittadino: Antonio Forestieri alla guida del direttivo

di Nicoletta Toselli
Scalea – Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico di Scalea, un incontro che ha sancito la chiusura del tesseramento con un risultato positivo sia in termini numerici che qualitativi. Forte di questa crescita e in vista delle prossime scadenze elettorali, il circolo locale, in accordo con la federazione provinciale, ha deciso di dotarsi di un nuovo coordinatore cittadino e di un direttivo che lo affiancherà nel percorso politico.
L’assemblea ha eletto all’unanimità Antonio Forestieri come coordinatore cittadino. A supportarlo sarà un direttivo composto da Vincenzo Rossi, Antonella Cosentino, Pasquale Didona, Renè Candia, Osvaldo Zicarelli e Renato Saliceti. A tutti è stato conferito un ampio mandato esplorativo per individuare possibili alleanze, nel solco della naturale collocazione politica del Partito Democratico a livello nazionale e regionale.
La nomina del coordinatore e del direttivo rappresenta un passo significativo per il PD di Scalea, che si prepara ad affrontare le sfide elettorali con una rinnovata organizzazione interna. Il compito della nuova dirigenza sarà quello di rafforzare il radicamento del partito sul territorio, coinvolgendo cittadini e simpatizzanti in un percorso politico basato su partecipazione e condivisione di obiettivi.
Nei prossimi giorni sono attese le prime iniziative del nuovo coordinamento, che avvierà il dialogo con le forze politiche e civiche affini, nella prospettiva di costruire un progetto politico capace di rispondere alle esigenze della comunità di Scalea.