Cosenza

Scuola via nizza a Schiavonea, Giovani Movimento Territorio “dopo le tante proteste il sindaco sospende le attitivà”

scuola

Scuola primaria di via Nizza, a Schiavonea, quanti giorni ci sono voluti per ottenere finalmente una reazione da parte del Sindaco Flavio Stasi e degli uffici comunali?

Tanti, pure troppi, visto che si parla di bambini costretti a rimanere a casa perché impossibilitati ad usufruire dei servizi igienici e letteralmente morti di freddo per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Ora, dopo giorni di proteste finalmente il Primo Cittadino si è deciso ad emettere un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche.

Altro che scuola moderna. Il Sindaco Stasi denunciano i Giovani del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface pensa di essere ancora in campagna elettorale e di gettare fumo negli occhi su progetti che riguardano nuove scuole, trascurando l’esistente.

Ora per due giorni (da giovedì 6 a domenica 9, salvo imprevisti) gli studenti saranno costretti a rimanere a casa con disagi ulteriori per le famiglie e per gli insegnanti e per la didattica che risente di lezioni portate avanti a singhiozzo per l’assenza degli alunni.

Occorre garantire sicurezza e decoro per tutte le scuole, nessuna esclusa concludono i Giovani del Movimento del Territorio  e programmare interventi di manutenzione mirati per evitare situazioni di emergenza.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!