Seminara, la tradizione millenaria a tavola con la “Sagra dell’Olio”
L'evento si svolgerà il 9 agosto alle 20 in Piazza Vittorio Emanuele, ospite Cosimo Papandrea
Seminara, città della Piana caratterizzata anche dalla cospicua produzione di olio d’oliva, ospiterà, il 9 agosto 2024 la “Sagra dell’Olio”. L’evento, che si terrà in piazza Vittorio Emanuele alle 20, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Seminara, guidata dal Sindaco, dott. Gianni Piccolo, e dal GalBaTir – Agenzia per lo Sviluppo locale; esso vuole mettere al centro la produzione olivicola, la sua storia millenaria attraverso un’esplosione di sapori che solo questo prodotto genuino riesce a creare.
E la serata assumerà un “sapore” più deciso con aneddoti sull’olio dal Medioevo a oggi, dal ricco e tradizionale menù che include stroncatura, parmigiana, bruschetta olio e origano, peperone ripieno, salsicce e patate con buccia e anguria; e dalla musica delle nostre radici con il popolare cantante folk calabrese Cosimo Papandrea.
Questa serata, che vede anche la collaborazione del Ristorante “La Collina” che ha curato il menù, è la prima di una serie di eventi che impreziosirà l’”Estate Seminarese 2024”.
La prevendita avrà luogo presso la Tabaccheria “Non solo fumo” e il Market Alimentari Innocente Furina.
Deborah Serratore