Successo per il Talent Day Fipe, nuove opportunità di lavoro nel settore dei pubblici esercizi a Corigliano-Rossano

L’evento, promosso da Confcommercio Cosenza e Fipe Cosenza, in collaborazione con Randstad Italia e InfoJobs, si è svolto per la prima volta nella sede di Confcommercio Cosenza a Corigliano-Rossano, segnando un importante passo verso l’apertura territoriale dell’iniziativa.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 13 aziende e con oltre 50 colloqui sostenuti, grazie al consolidato format basato su speed-date professionali, che consente un confronto diretto tra imprese e candidati.
Ad aprire i lavori sono stati Luigi Alice, Vicepresidente dell’Associazione Territoriale Confcommercio di Corigliano Rossano e Laura Barbieri, Presidente Fipe Cosenza, seguiti dagli interventi istituzionali dell’Assessore al Commercio di Corigliano-Rossano, Francesco Madeo e del Direttore del Centro per l’Impiego della città ionica Francesco Filomia, che hanno sottolineato l’importanza di creare occasioni concrete di occupazione sul territorio.
Determinante il supporto dei partner Randstad Italia e InfoJobs, che hanno collaborato nella fase di selezione dei profili e nell’analisi dei fabbisogni aziendali. Un ringraziamento speciale va all’Istituto Alberghiero “E. Majorana” di Rossano, per il contributo attivo e la partecipazione degli studenti.
“Portare il Talent Day in una nuova sede territoriale ha significato estendere le opportunità lavorative a un bacino ancora più ampio ha affermato Laura Barbieri.
L’entusiasmo delle aziende e dei candidati dimostra che il settore ha voglia di crescere e di investire nelle risorse umane. I dipendenti sono come componenti delle nostre famiglie e vedere qui tanti giovani ci fa sperare per il futuro del settore”.
Il Talent Day Fipe si conferma un’iniziativa di valore per il territorio, capace di stimolare l’occupazione, valorizzare le competenze locali e rafforzare il legame tra mondo del lavoro e giovani talenti.