Catanzaro

Il Laboratorio di idee inaugurato solo pochi giorni fa entra subito nel vivo con un calendario già fitto di incontri

Gianpaolo Bevilacqua

«Abbiamo avviato questo spazio di arte e cultura aperto a tutti per incontrare tutti i cittadini di Lamezia Terme, per ascoltare le loro idee, le istanze, le gioie e le preoccupazioni, per ascoltare i problemi e individuare le soluzioni con la concretezza che ha sempre caratterizzato il mio operato politico e umano.

In questo spazio analizzeremo tutti gli aspetti che riguardano la vita sociale dei lametini; accanto ad esperti con solide basi teoriche offriamo soluzioni pratiche, soltanto nella prima settimana interverranno associazioni, esercenti, uomini di sport, esperti di economia, ecologismo, urbanistica e cultura, rappresentanti del terzo settore.

Tratteremo di sostenibilità legata al mondo dello sport, di decoro urbano e di movida, attiveremo un dipartimento che si occupa di co-progettazione affiancata alle politiche europee, parleremo di impianti sportivi e molto altro ancora.

Tutti questi argomenti li tratteremo nella sola prima settimana di attività del Laboratorio di idee, dal 7 al 13 aprile, e ho deciso di affidare il progetto a Francesco (Checco) Cristiano; le idee che reputeremo più valide, gli spunti più opportuni, confluiranno nel nostro programma elettorale, in uno scambio costante e reciproco per una reale partecipazione dal basso.

Vi aspettiamo per ascoltare i vostri progetti, per esporre la vostra idea di città e per farvi conoscere la nostra, per sentire istanze e idee, le vostre speranze, i vostri sogni.

Siamo già al lavoro, una realtà di crescita personale e collettiva é nata, giudicateci già da adesso».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!