Tenuto al Santuario di San Francesco di Paola il “Giubileo dei giornalisti e del mondo della comunicazione”
Stamane si è tenuto il “Giubileo dei giornalisti e del mondo della comunicazione” presso il Santuario di San Francesco di Paola (Cs), un appuntamento storico organizzato ogni anno in occasione della festa di San Francesco di Sales.
Al convegno è stata invitata a intervenire l’avvocato e consigliere regionale Sabrina Mannarino, la quale ha esortato i giornalisti calabresi a essere quanto più possibile imparziali nella condivisione dell’informazione, rispettando il diritto al contraddittorio e la verifica della veridicità della notizia:
<<Troppo spesso si assiste a pubblicazioni riportanti fatti e circostanze che sono veicolate in maniera strumentale e denigratoria.
La notizia deve essere di interesse pubblico e deve essere diramata senza ledere la privacy e soprattutto, interpellando il soggetto di cui si discorre, dando la possibilità di esercitare il diritto di difesa.
Questo deve accadere nei confronti di tutti i cittadini e quindi anche nei confronti di coloro che hanno ricevuto il mandato elettorale >> ha affermato Mannarino.
L’evento è stato organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria, dal Circolo della Stampa “Sessa” di Cosenza, dal Circolo della Stampa del Tirreno cosentino e dal Circolo della Stampa del Pollino Sibaritide, ovviamente in collaborazione con l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e con i Padri Minimi del Santuario di Paola.
La Santa Messa è stata officiata da Monsignor Leonardo Bonanno, Vescovo emerito di San Marco Argentano-Scalea.