Tortora si prepara a un viaggio tra le emozioni con “E ora vola”
di Nicoletta Toselli
La Biblioteca Comunale G. Chiappetta ospiterà l’8 dicembre alle 17:00 la presentazione del libro di Angelo Ruta e l’inaugurazione della mostra.
Il centro storico di Tortora si animerà il prossimo 8 dicembre con un evento dedicato alla cultura e all’arte. La Biblioteca Comunale G. Chiappetta sarà infatti la cornice della presentazione del libro “E ora vola” di Angelo Ruta, un’opera che promette di coinvolgere grandi e piccoli in un viaggio introspettivo alla scoperta delle proprie emozioni.
Un’immersione nel mondo dei giovani
“E ora vola” è un progetto editoriale che pone al centro l’ascolto e il valore delle immagini, dando voce alle nuove generazioni. Attraverso le pagine del libro, i giovani lettori saranno invitati a riflettere sulle proprie esperienze, a confrontarsi con le difficoltà e a trovare la forza di guardare al futuro con ottimismo.
Un pomeriggio ricco di eventi
La presentazione del libro sarà accompagnata dall’inaugurazione di una mostra, anch’essa ispirata al mondo narrativo di “E ora vola”. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’autore Angelo Ruta (Corriere della Sera), che dialogherà con il pubblico presentando la sua opera.
Interventi musicali e inaugurazione della Panchina Letteraria
A rendere ancora più speciale il pomeriggio ci saranno gli interventi musicali di Miriam Scarcello e Pasqualino Fulco, che creeranno l’atmosfera perfetta per un’immersione nella storia. Inoltre, in occasione dell’evento, verrà inaugurata la Panchina Letteraria, un’opera d’arte realizzata da Sonia De Francesco che invita alla lettura e alla riflessione.
Un’iniziativa che valorizza la cultura e il territorio
L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca Comunale G. Chiappetta, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio e della cultura. L’obiettivo è quello di offrire alla comunità un’occasione di incontro e di confronto, stimolando la curiosità e la voglia di conoscere.
Non perdere l’appuntamento con “E ora vola”!
Se siete alla ricerca di un’esperienza culturale coinvolgente, non potete mancare alla presentazione del libro di Angelo Ruta. L’8 dicembre, a partire dalle 17:00, la Biblioteca Comunale G. Chiappetta vi aspetta per un pomeriggio all’insegna della letteratura, dell’arte e della musica