Crotone

Transizione energetica, Calabria sia protagonista con consumo zero suolo e rigenerazione ludica spazi urbani

lavori pan neto - rocca di neto

Rispetto alla transizione energetica che è, insieme, un’opportunità ed una sfida economica, sociale, culturale, pedagogica ed ambientale, la Calabria può e deve giocare un ruolo da protagonista.

Due le vie: da una parte, attestandosi il più possibile sul consumo zero di suolo e, dall’altra, privilegiando la riqualificazione eco-sostenibile degli spazi urbani, soprattutto dei piccoli centri e del borghi storici a rischio spopolamento, investendo in materiali il più possibile green ed innovativi.

È la stessa missione di responsabilità sociale per i territori sulla quale si declina la storica esperienza familiare ed imprenditoriale di Pan Neto International, tra le più longeve del crotonese, pioniera ed innovatrice in Calabria e nel Sud Italia nella produzione e commercializzazione di materiali bio-edili che utilizza soprattutto nella realizzazione di parchi giochi, belli e sicuri.

Massima attenzione alla formazione del personale, proiezione internazionale, ricerca continua e costante di materiali all’avanguardia e soprattutto un codice etico aziendale.

Sono, queste, le coordinate di metodo e di azione di un percorso inter-generazionale che trova le sue radici nei primi anni ‘50 del secolo scorso e che oggi, con Giuseppe Anselmo, terza generazione, rappresenta una delle pochissime realtà d’impresa calabresi del settore edile che investe in tecnologie costruttive che utilizzano fonti di energia rinnovabile e materiali a basso impatto ambientale.

Costruzione e forniture di arredo urbano per parchi pubblici e parchi giochi completi; piste ciclo – pedonali; percorsi naturalistici in terra stabilizzata; superfici in calcestruzzo drenante e in cemento stampato ed architettonico; piazze e marciapiedi, pavimentazione anti-trauma per parco giochi spray park, superfici e pavimentazioni ecologiche in granulati di marmo naturale; piscine lagunari ad effetto naturale, ristrutturazioni; efficientamento energetico di edifici, manutenzione strade e ripristino e abbellimento di muri stradali con sistema di pietra decopan.

Il filo conduttore che lega tra loro le varie tipologie di interventi di Pan Neto è sempre l’eco-sostenibilità e la ricerca di materiali all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente.

Tra i prodotti a marchio d’azienda troviamo l’ECOSTABILIZER, l’additivo naturale per terra stabilizzata che garantisce sulla strada una superficie continua utilizzando come ingrediente principale il terreno in sito con un risultato naturale e altamente drenante, privo di qualsiasi forma di vegetazione.

Il PAVI DRAIN è un premiscelato neutro o colorato a base di leganti idraulici, ossidi dispersi e additivi specifici, studiato per essere miscelato con inerti selezionati di adeguata granulometria al fine di ottenere pavimenti continui in calcestruzzo colorato dalle buone prestazioni e resistenze meccaniche ed elevata capacità drenante.

Si sposa con il vincolo paesaggistico.

Il DRENAPAN sono granuli di marmo naturali; il PAVERPLAY è un sistema anti-trauma per parchi giochi e piste di camminamento; nelle palestre o nelle altre attività sportive, pavimentazione per pesistica, atletica, crossfit, ecc.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!