Tropea, “Armonie Magna Graecia”, successo per le prime date
Martedì 25 al Santa Chiara l'Orchestra Filarmonica di Bacau
Musica classica e da camera, dopo gli applausi che hanno accompagnato le prime due date di Armonie Magna Graecia, con la performance della pianista di fama internazionale Dana Andreea Nigrim, la 27esima edizione della prestigiosa rassegna guidata dal direttore artistico Emilio Aversano, Armonie della Magna Graecia; e con L’Offerta Musicale di Venezia, l’ente musicale cameristico di Venezia, fondato dal maestro Riccardo Parravicini nel 1989: nell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara, l’ensemble Ars Cantus Mensurabilis, composto da Maria – Lisa Geyer (voce), Riccardo Parravicini (organo portativo) e Cristiano Brunella (fidula) hanno portato in scena La fioritura della Chanson nel Quattrocento.
Le musiche proposte, per l’evento svoltosi mercoledì 19 giugno, quelle di G.Binchois, G.Dufay, R.Morton, A.Agricola, J. Des Prez, A. Busnois, J. De Encina, L.Compere, H.Isaac, H. van Ghizeghem, J.Ockeghem, J.Obrecht.
Tra gli attesi appuntamenti della nuova stagione di Armonie della Magna Graecia vi è quello di martedì 25 giugno con l’Ensemble da camera dell’Orchestra Filarmonica di Bacau.