Tutto è pronto per dare il via agli eventi dell’estate Gioiese
Un calendario fitto di appuntamenti per ogni fascia d’età.
“Era mio grande desiderio“ dice il vice sindaco nonché assessore a sport turismo e grandi eventi della città Totò Parrello“ dopo tanti anni di buio assoluto, riportare un clima di festa nelle vie della città.
Festa intesa come momento di aggregazione crescita e coesione sociale. Quest’anno grazie alla preziosa collaborazione dei nostri partner Città Metropolitana, Flag dello Stretto e Gal Batir siamo riusciti in tempi molto stretti, a metter su la programmazione di tante serate che, spero, troveranno calorosa accoglienza tra i cittadini.
Le strade del centro saranno accese dalle luminarie artistiche, il Piano delle Fosse con i suoi vicoli suggestivi, diventerà un museo a cielo aperto dove esportano le loro opere oltre trenta artisti.
Ci saranno momenti dedicati ai più piccoli con la narrazione di fiabe, proiezione di film, serate all’insegna dell’enograstronomia con degustazioni di prodotti tipici locali e la X Sagra della Stroncarura.
Non mancherà la musica, a cominciare da artisti Gioiesi che rallegreranno i vicoli del Piano delle Fosse con serate di musica dal vivo, dj set , artisti di fama internazionale quale Giuliano Palma in concerto sera della festa del Santo Patrono di Gioia Tauro.
E poi ancora Street Art, Street Food.
Grande novità di quest’anno sarà “L’Infiorata” che avrà come tema “ Il senso della Vita” , dara’ un tocco di colore alla centralissima via Roma.
Una Gioia Tauro in festa anche sul lungomare con la X edizione del Gioia festival, l’esibizione di Jack Alviano ed i tradizionali fuochi pirotecnici sera del 13 Agosto.
“Sono davvero felice afferma il sindaco Avv. Scarcella, questa neonata Amministrazione comunale è riuscita, in trenta giorni dal suo insediamento, a riportare leggerezza ai suoi cittadini.“
Abbiamo ereditato una città devastata sotto tanti punti di vista, ma il vice sindaco Totò Parrello non si è arreso e con un lavoro incessante e’ riuscito a stilare un programma che incontrerà, sicuramente, la grata accoglienza dei nostri concittadini” conclude il sindaco.