Reggio Calabria

Ultimi dettagli, poi sarà tempo di vivere il Gran Carnevale Cittanovese 2025

comune cittanova

Ultimi dettagli, poi sarà tempo di vivere il Gran Carnevale Cittanovese 2025.

La macchina organizzativa, guidata dall’Associazione Nuovo Carnevale, sta lavorando senza sosta da settimane per realizzare «un evento di qualità che richiamerà in paese migliaia tra appassionati, visitatori, curiosi».

Il 23 febbraio, il 2 e 4 marzo, il centro cittadino si vestirà di colori e divertimento, proponendo al pubblico carri allegorici, maschere, musica e sana aggregazione. Uno spettacolo che rinnoverà il legame profondo tra Cittanova e il suo straordinario Carnevale.

A supporto di questo percorso il Sindaco avv. Domenico Antico e l’Amministrazione comunale che, sin sa subito, hanno inteso sposare il progetto di rilancio di una manifestazione che a Cittanova ha fatto storia, scrivendo pagine importanti di cultura per l’intera Calabria.

Quest’anno, oltre ad un numero maggiore di carri allegorici, grande protagonista sarà anche il Primo Concorso Nuovo Carnevale destinato ai carri e alle maschere delle città limitrofe.

Per i tre giorni di attività, al termine della sfilata, sono previste altrettante serate in punti diversi del paese, organizzate e gestite dai esercizi commerciali della zona, con musica e stand di food e beverage.

Un lavoro condiviso e partecipato, dunque, lungo quel percorso di rinascita che guarda alla Cittanova del futuro con fiducia.

«Il lavoro svolto dall’Associazione Nuovo Carnevale – ha sottolineato l’Assessore con delega all’Associazionismo dott.ssa Patrizia Iamundo ha incontrato l’entusiasmo di centinaia di cittanovesi, tra volontari del Terzo Settore locale, cittadini, esercenti, professionisti.

Una dimostrazione della vitalità di una Comunità che guarda ancora una volta con grande interesse ai progetti virtuosi, aprendosi alla partecipazione attiva e alla cooperazione. L’Amministrazione, da subito, ha sposato il progetto diventandone partner strategico».

«Cresce sempre di più l’attesa per un evento che segnerà positivamente il territorio ha affermato il Sindaco avv. Domenico Antico e che sta già coinvolgendo centinaia di cittanovesi. Stiamo supportando il lavoro dell’Associazione Nuovo Carnevale del Presidente Gianluca De Blasio e dei tantissimi volontari impegnati nella realizzazione dei carri allegorici.

Grazie a tutti loro per questo impegno appassionato e grazie agli esercenti che, ancora una volta, hanno scelto di contribuire attivamente alla riuscita di attività socioculturali di grande interesse collettivo.

Cittanova si prepara a ritornare riferimento per la Calabria nel segno delle politiche socioculturali di qualità».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!