Reggio Calabria

“Un viaggio alla consapevolezza”: Reggio Calabria si mobilita contro la violenza sulle donne

Il 24 novembre 2024, alle ore 10:30, il Lungomare di Reggio Calabria, di fronte all’Arena, sarà il cuore pulsante di un evento di grande significato sociale: “Un viaggio alla consapevolezza”. L’iniziativa, organizzata dallo sportello di ascolto e aiuto Noi4youRc&Provincia e dall’associazione Terra Mia, vedrà la partecipazione di numerose realtà locali e associazioni.

Fulcro dell’evento sarà la campagna delle “Scarpe Rosse”, simbolo internazionale della lotta contro la violenza sulle donne. Questo potente emblema, che rappresenta le vittime di femminicidio, sarà al centro di una manifestazione che vuole sensibilizzare la comunità e promuovere un messaggio di speranza e cambiamento.

A rendere ancora più speciale l’iniziativa sarà la musica di Erica Filocamo, che accompagnerà l’evento con la sua performance, creando un’atmosfera di riflessione e coinvolgimento emotivo.

L’evento è patrocinato moralmente dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con diverse associazioni del territorio.

Un viaggio alla consapevolezza invita tutta la cittadinanza a partecipare, per unirsi nella condanna della violenza di genere e nella costruzione di una società più giusta e inclusiva. Un’occasione per ricordare, riflettere e agire concretamente contro una piaga che non conosce confini.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!