Un’estate di scoperta, creatività e comunità per giovani di ogni età
Partendo dal Villaggio dei Giovani, bene confiscato alla criminalità organizzata e gestito da oltre dieci anni dall’associazione, cornice principale delle varie iniziative, non mancheranno anche attività in altre località nella Città Metropolitana di Reggio Calabria dove Attendiamoci è già presente come Lazzaro, Bruzzano, Gambarie.
Per gli studenti delle scuole medie sono previsti due incontri settimanali dedicati a laboratori di teatro, fumetto, ballo e giochi di gruppo dove i giovani avranno l’opportunità di esprimere la propria creatività, sviluppare le loro abilità artistiche e socializzare con i loro coetanei. Inoltre sarà proposta una esperienza residenziale di quattro giorni a fine giugno per sperimentare la vita comunitaria.
I giovani delle scuole superiori avranno a disposizione un’ampia offerta di attività formative per tre pomeriggi a settimana, pensate per aiutarli a sviluppare le proprie competenze, approfondire le conoscenze in diverse discipline e prepararsi per il futuro. Oltre alle attività diurne, saranno proposti weekend residenziali e campi come opportunità uniche di crescita e condivisione.
Ogni settimana saranno previsti eventi serali organizzati dagli studenti universitari, le cui attività culmineranno con un campo lavoro a Bruzzano dove Attendiamoci sta ponendo le basi per la realizzazione di un parco ludico – aggregativo in un terreno di proprietà recentemente donato da una famiglia locale.
Non solo i giovani, ma anche spazio agli adulti e famiglie con un campo residenziale ad agosto per riflettere sulla condizione giovanile, ampliare le proprie conoscenze, creare connessioni significative e godersi un momento di riflessione personale.
A fronte di tante parole e di povertà di iniziative…un fatto concreto: stimolare a fare la differenza!
Appuntamento al 25 giugno alle ore 19 al Villaggio dei Giovani dove verranno presentate le attività alla cittadinanza, realizzate grazie ai volontari dell’Associazione Attendiamoci.
Per richiedere informazioni sulle attività, utilizzare il seguente https://bit.ly/estate_att23