Verso il trentennale per Odissea 2000, la stagione ormai conclusa è quella delle consapevolezze
Giochi e scivoli che nonostante siano passati decenni difendono ancora i propri record europei e nazionali; intrattenimento musicale di qualità con una media di 5 e più artisti del panorama della musica pop ospiti; spettacoli e show quotidiani per i più piccoli.
Nessun altro posto a queste latitudini può competere con l’Odissea 2000, il parco acquatico che da ormai 30 anni si pone come punto di riferimento per un’esperienza di divertimento estiva sicura, all’aria aperta e di relax preferita soprattutto dalle famiglie. Non ci sono alternative.
L’edizione 2024 appena conclusasi di Odissea 2000 può essere archiviata come quella delle consapevolezze ormai acquisite e riconosciute perché dal 1995 l’Acquapark di Corigliano-Rossano era e resta senza competitor.
A questo patrimonio, ormai condiviso con tutta la regione e con tutto il Sud che fa di Odissea uno degli esperimenti turistici meglio riusciti della proposta regionale, si è aggiunta quest’anno anche la consapevolezza della qualità e territorialità della cucina proposta come valore aggiunto della complessiva esperienza nell’Acquapark degli dei e degli eroi della mitologia greco-classica.
Quella che si è chiusa nei giorni scorsi è stata segnata dall’inaugurazione di Olympus Il pranzo degli dei, il punto ristoro rinnovato nel design, ancora più tematizzato ed arricchito nella proposta enogastronomica identitaria.
Il progetto era stato presentato all’istituto Alberghiero Majorana e per l’inaugurazione erano stati chiamati per uno show cooking straordinario gli Chef Pittagorici, i migliori cuochi della Calabria. tra questi anche Enzo Barbieri che, da Altomonte, era poi tornato per deliziare gli ospiti con le ricette della tradizione.
È così, in questo clima, che sono stati vissuti gli 80 giorni di Odissea 2000 tra provocazioni meteorologiche respinte dagli dei del Parco e le perfomance degli artisti che si sono alternati sulla Nave di Ulisse: dai Coma_Cose agli Eiffel 65, da Lil Jolie a Sarah, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2024, da Maninni ad Aka 7even.
Sono stati qui grazie a Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale dell’Acquapark, anche questa una consapevolezza divenuta ormai storica, che per tutto il mese di agosto ha trasmesso in diretta da Corigliano – Rossano sulle onde radio nazionali.
Ed è con questo spirito energico che ci si avvia al trentesimo anno con l’edizione 2025 che sarà ancora più ricca di novità e proposte per i suoi ospiti.