Visita dell’ufficio di presidenza della Regione Calabria al Santuario San Francesco di Paola
“Una giornata storica. Oggi abbiamo rappresentato, al Santuario San Francesco di Paola, una Istituzione quale la Regione Calabria, dimostrando grande senso di disponibilità e collaborazione”.
È così che interviene Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore dell’Assemblea regionale a seguito della visita istituzionale dell’Ufficio di Presidenza presso il Santuario del Santo Patrono della Calabria.
Ad accogliere gli Onorevoli Di Natale, Tallini, Gallo, Talarico, Mancuso, Anastasi, Morrone e il Sindaco della città di Paola Roberto Perrotta è il Padre Provinciale Francesco Trebisonda insieme alla comunità dei Minimi di San Francesco.
“Il fine di questa giornata – continua il consigliere regionale – è quello di dire che tutti abbiamo un impegno: quello di saper valorizzare e sviluppare le nostre risorse turistiche e religiose, implementando l’offerta. Tutto questo portando avanti il messaggio di San Francesco quale quello della solidarietà.
Oggi siamo stati in grado di lanciare un bellissimo messaggio, quello della Calabria positiva. Quello di dare dimostrazione che non esiste solo la politica che litiga ma esiste soprattutto una politica fatta di responsabilità e di grande impegno istituzionale. Di fronte a temi come questo non esistono colori politici, solo il bene e lo sviluppo di questa bellissima terra”.
“Ringrazio – conclude Di Natale – il Padre Provinciale Francesco Trebisonda e tutta la comunità dei Minimi per la splendida accoglienza. Così come ringrazio tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza per aver regalato alla Città di Paola una bellissima pagina di Istituzione sana e pulita. Grazie al Presidente Tallini il quale ha voluto sottolineare che ci saranno certamente altre occasioni di questo tipo, che sta cambiando il clima della politica e che torneremo a parlare di progetti per questi luoghi che sono bellissimi. Questo di oggi è stato il messaggio più bello ed io sono entusiasta”.