We are Belvedere, due giornate dedicate alla valorizzazione delle eccellenze del territorio
Cresce l’attesa per “We are Belvedere”, la manifestazione che si terrà il 13 e 14 luglio a Belvedere Marittimo.
Organizzata dall’Associazione Ricchezze Mediterranee e Federterziario Cosenza, con il supporto del main sponsor Gamian Consulting s.r.l., leader internazionale nella progettazione e gestione operativa degli impianti energetici, l’evento promette di essere un momento imperdibile per celebrare le eccellenze del territorio.
L’obiettivo è valorizzare i protagonisti nel campo dell’imprenditoria e dei servizi alla persona, con un focus su artigianato, agricoltura, pesca ed energie rinnovabili.
Ci saranno dibattiti sulle nuove opportunità di sviluppo e ampio risalto sarà dato alle associazioni sportive locali.
Il programma propone, il 13 luglio in Piazza Mercato, l’inizio alle 19:00 con il DJ set di Gianluigi Arena e collegamenti con gli stabilimenti balneari su Radio Movida. Alle 20:00, la serata proseguirà con sfilate di moda delle boutiques locali ed esibizioni delle accademie di danza, concludendosi alle 23:00 con il DJ set History 90.
Il 14 luglio, sul lungomare di Belvedere Marittimo, si aprirà alle 9:00 con un DJ set di Giammarco Fiorillo e una giornata dedicata allo sport, iniziando con il raduno kajak e SUP organizzato da ASD Triathlon Emotion Belvedere.
Seguiranno sessioni di functional training con l’istruttrice Sara Cianni, lezioni di tennis con il maestro Gaglianone Stefano, e una rappresentazione di karate con il campione nazionale Emanuel L.B. La Fauci. Dalle 17:00 alle 19:00, ci sarà una rappresentazione di basket con ASD Basket Belvedere in prossimità del campetto della chiesa, seguita alle 17:30 da una sessione di beach volley con i ragazzi del Padel Belvedere e del Volley Belvedere. Sempre alle 17:30, ci sarà una lezione di tecniche individuali di calcio con l’allenatore Andrea Tricarico.
Le serate saranno trasmesse in diretta dal network di Radio Azzurra e in diretta televisiva su Telediamante Riviera dei Cedri, oltre che con contributi giornalistici e interviste del gruppo editoriale Smart Network Group, comunicazione a mezzo social di Crio Agency e direzione artistica affidata a Maria Marino.
Gamian Consulting, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, offrirà una borsa di studio per il miglior progetto sull’ecosostenibilità o energia rinnovabile, aperta a studenti, diplomati, giovani professionisti e neolaureati di Belvedere.
Il progetto vincente sarà selezionato da una commissione composta da giornalisti de Il Sole 24 ORE e professionisti di Gamian Consulting. Le candidature devono essere inviate via e-mail a wearebelvedere@gmail.com entro il 12 luglio 2024.
Grande entusiasmo da parte dell’Associazione Ricchezze Mediterranee che dichiara:
“Ci siamo impegnati profondamente per creare a Belvedere Marittimo un grande evento volto a valorizzare quanto di bello esiste nel nostro territorio.
È un modo per rafforzare l’orgoglio di essere belvederesi, ringraziando concretamente i tanti che si prodigano per la nostra collettività. Saranno due giornate di festa e di unione, dove verranno affrontati anche temi importanti su cui si possono mettere a sistema un insieme di migliorie a beneficio della nostra comunità”.
Il Presidente di Federterziario Cosenza, Dottor Luca Lucia, commenta:
“Siamo lieti di essere partner di We Are Belvedere, una manifestazione che si propone di onorare e dare lustro alle capacità imprenditoriali di un territorio come Belvedere Marittimo, comune importante e fortemente dinamico dal punto di vista economico e commerciale conta più di 1100 aziende e in cui spicca anche la vocazione storico-culturale.
Come FederTerziario Cosenza, siamo convinti che per scegliere di rimanere nella propria terra sia fondamentale avere chiare le potenzialità del territorio e la consapevolezza che i propri progetti avranno successo.
We Are Belvedere non solo si propone di onorare quei commercianti e imprenditori che hanno investito in questo territorio rendendo celebri le sue eccellenze, ma va oltre il mero intrattenimento per testimoniare le storie positive e creare nuove opportunità”.